Adipe Archivi - Fisio Beauty Time
-1
archive,tax-product_cat,term-adipe,term-95,theme-bridge,bridge-core-2.0.1,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Questa alterazione è caratterizzata da Ipertrofia generalizzata degli adipociti in relazione con l’alimentazione, la situazione endocrina e l’ereditarietà. La dimensione degli adipociti cresce, con conseguente aumento di volume del pannicolo adiposo. Nell’uomo il pannicolo adiposo è più rappresentato al punto vita e/o a tutto l’addome, nella donna alla base delle cosce, ai glutei e al basso addome ed è spesso accompagnata da cellulite. .

In tale situazione il flusso sanguigno è modestamente rallentato e il metabolismo cellulare (consumo energetico) è molto basso, l’azione di accumulo di grassi prevale su quella di smaltimento e inoltre nel tessuto adiposo vengono continuamente stoccate quantità di grassi, senza mai essere consumate.

Showing all 5 results